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TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1) Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui AREA 32 S.r.l., con sede in San Donà di Piave (Venezia), Via Como n. 29/7, Partita Iva 04045890276 (di seguito, “AREA32”) fornisce in Licenza d’uso al Cliente i Servizi Software erogati via Internet con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal Cliente, come individuata nella Proposta Contrattuale.
Il Servizio (di seguito, “Servizio”) viene denominato “Piattaforma Cloud32” verrà promosso, con seguenti nomi commerciali, dal sito Aziendale e da specifici siti web dedicati (di seguito, “Sito”):
area32.it,  PortaleTerzoSettore.it,  AthenaPortal.it,  OnlusPortal.it,  SiparioPortal.it,  AmadeusPortal.it,  QwinnerPortal.it
Il Servizio viene erogato mediante accesso autenticato ad infrastrutture cloud messe ospitate presso Data Center di Service Provider con sede nel territorio europeo.
Le presenti Condizioni Generali, redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 e nella L. 40/2007, hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.
1.2 Il CLIENTE prende atto ed accetta che il Servizio è offerto da AREA32 mediante la rete internet con le modalità descritte online, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova alla data della richiesta di attivazione, così come pubblicato sul Sito che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare. Il Servizio sarà fornito da AREA32 previa stipula con il Cliente del relativo contratto, con le modalità ed i termini descritti nelle presenti Condizioni Generali.
1.3 L’offerta dei predetti servizi è a tempo indeterminato, salva la facoltà di AREA32 di sospenderla o revocarla in qualsiasi momento. In ogni caso, i contratti conclusi prima della predetta sospensione o revoca saranno onorati da AREA32 alle condizioni pattuite.

2) Contratto di fornitura del Servizio
2.1 Il Contratto di fornitura del Servizio è costituito dai documenti di seguito indicati, che ne formano parte integrante e sostanziale:
a) Modulo on-line per la richiesta di attivazione del Servizio;
b) Proposta di Contratto;
c) Condizioni Generali di Contratto.

3) Proposta contrattuale e conclusione del Contratto
3.1 Eseguito l’Ordine online o via fax, il Cliente dovrà inviare ad AREA32 la Proposta di Contratto, debitamente compilata e sottoscritta, corredata da documentazione comprovante il pagamento del corrispettivo. Il Cliente prende atto ed accetta che AREA32, ai fini della conclusione del Contratto e della successiva corretta e puntuale attivazione ed erogazione del Servizio, si riserva la facoltà di richiedergli l’invio di documentazione aggiuntiva.
La predetta Proposta di Contratto si considera irrevocabile da parte del Cliente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1329 c.c.
3.2 AREA32 si riserva un periodo di 20 (venti) giorni dal ricevimento della Proposta di Contratto per l’accettazione. Il Contratto si considera concluso, anche in mancanza dell’accettazione espressa e scritta di AREA32, al momento dell’attivazione del Servizio da parte di quest’ultima comunicato al Cliente, tramite posta elettronica. Trascorso il termine sopra indicato, in assenza di attivazione del servizio la proposta si intenderà non accettata.
3.3 AREA32 si riserva la facoltà di non accettare la Proposta di Contratto del Cliente, a suo insindacabile giudizio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei casi in cui:
a) il Cliente risulti essere stato inadempiente nei confronti di AREA32, anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali. In tal caso, l’accettazione della Proposta di Contratto potrà essere subordinata, a discrezione di AREA32, al previo adempimento del rapporto precedente;
b) il Cliente non fornisca ad AREA32 la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che AREA32 sospetti essere tali;
c) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;
d) il Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali;
e) esistano motivi tecnici che siano di ostacolo all’attivazione del Servizio.
3.4 In ogni caso, AREA32 non è tenuta a motivare al Cliente la mancata accettazione della proposta di Contratto ed il Cliente non potrà avanzare nei suoi confronti alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretese di alcun genere. AREA32, in caso di mancata accettazione, è tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo, eventualmente già ricevuto in pagamento, senza ulteriori oneri di alcun genere. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere.

4) Corrispettivi e modalità di pagamento
4.1 I pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente contestualmente alla sottoscrizione della Proposta di Contratto o del rinnovo del Servizio e comunque anticipatamente rispetto all’attivazione del Servizio. Il Cliente corrisponderà ad AREA32, in una unica soluzione, il prezzo del Servizio scelto e gli eventuali costi accessori necessari per l’erogazione del medesimo in vigore al momento della conclusione del contratto ed indicati nel sito. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualunque altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente.
4.2 Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 52 comma 1 lett. e) D.lgs. 206/2005, il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento del corrispettivo per il Servizio prescelto potrà essere effettuato con una delle modalità indicate nel modulo online, ed esattamente mediante bollettino postale, bonifico bancario o carta di credito. Il Cliente dovrà indicare il riferimento d’ordine del servizio acquistato nella relativa “causale”; in caso contrario, AREA32 non potrà essere ritenuta responsabile della mancata imputazione del pagamento al servizio richiesto dal Cliente e quest’ultimo non potrà avanzare alcuna pretesa o richiesta di risarcimento danni e/o indennizzo. Sarà esclusivamente restituito l’importo che risulti effettivamente essere stato pagato. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora AREA32 da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o pagamenti effettuati.
4.3 Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto. AREA32 si riserva la facoltà di sospendere l’erogazione del Servizio con effetto immediato, nel caso in cui il pagamento del prezzo venga per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa AREA32.
In caso di ritardo nei pagamenti, il Cliente dovrà versare ad AREA32 gli interessi legali, ai sensi e per gli effetti dell’Art. 1224 del Codice Civile.
4.4 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente esplicitamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

5) Attivazione ed erogazione del Servizio
5.1 Il Cliente prende atto ed accetta che AREA32 non garantisce che il Servizio si adatti perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del Cliente medesimo. Inoltre, per la struttura specifica della rete, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data sulla costante fruibilità del Servizio.
5.2 Il Cliente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione o rinnovo avranno inizio al momento della ricezione della documentazione di cui all’art. 3.1.
5.3 Con l’attivazione del Servizio, tutti i relativi diritti di utilizzazione si trasferiranno in capo al Cliente, il quale sarà ritenuto il legittimo titolare del Servizio, nonché l’unico Responsabile e Titolare del suo utilizzo, del materiale e dei dati, anche personali, eventualmente trattati.
5.4 L’assistenza per il Servizio è svolta tramite richieste di assistenza inviate tramite il sito o tramite richieste inviate via mail. AREA32 risponderà alle richieste via mail, o se lo riterrà necessario, potrà fornire assistenza telefonica.
5.5 Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio prevede backup generale dei sistemi da parte di AREA32, la quale non esegue copie separate dei dati del Cliente. In caso di perdita, parziale e/o totale, di tali dati in caso di guasto o malfunzionamento, AREA32 provvederà al ripristino degli stessi dai supporti di backup. Il Cliente è tenuto a effettuare una copia dei dati esportandoli su formati Excel messi a disposizione dal Servizio.
Inoltre, poiché il Cliente ha accesso alle impostazioni di sicurezza del proprio Servizio, AREA32 declina ogni responsabilità in caso di accessi non autorizzati, cancellazioni o altro nella base dai del Cliente.

6) Durata del Contratto e modalità di rinnovo
6.1 Il Contratto di fornitura del Servizio avrà una durata pari al periodo di tempo indicato in fase di ordine, con decorrenza dalla data di conclusione del Contratto, individuata ai sensi e per gli effetti del precedente art. 3. Alla data di scadenza fissata per il Servizio prescelto, il Servizio sarà disattivato ed il Contratto cesserà di avere efficacia, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 15 (quindici) giorni prima della scadenza medesima, mediante l’inoltro del relativo ordine on-line di rinnovo e del pagamento dell’importo, previsto alle tariffe ed alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo.
6.2 Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto, le Parti saranno libere dalle reciproche obbligazioni. All’approssimarsi della data di scadenza, AREA32 a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica associate a quest’ultimo, avvisi di prossima scadenza con conseguente cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.

7) Tipologia di servizio fornito
7.1 Il servizio è un software applicativo erogato via Internet che permette al Cliente la gestione amministrativa e operativa dell’organizzazione. Il software prevede diverse configurazioni standard e relativi listini prezzo.
Su richiesta del cliente possono essere sviluppati moduli software personalizzati connessi al sistema standard o indipendenti da esso.

8) Modifiche dei servizi e variazioni alle condizioni dell’offerta
8.1 Il Cliente prende atto ed accetta che i servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi AREA32 si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio e di variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione.
8.2 Qualora AREA32 modifichi le presenti Condizioni Generali, dette modifiche saranno comunicate al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che tale comunicazione potrà essere eseguita anche mediante avvisi generali pubblicati sul sito. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo area32@arterapec.it o tramite raccomandata a.r. ad AREA 32 S.r.l., San Donà di Piave (Venezia), Via Como n. 29/7. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

9) Cessione del contratto
8.1 Il Cliente non potrà trasferire a Terzi, in tutto o in parte, il contratto, né i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti, se non a seguito dell’espressa autorizzazione scritta di AREA32. Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché AREA32 possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi scaturenti dal Contratto.

10) Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale
10.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di AREA32 o di Terzi. AREA32 è titolare esclusiva e dispone del software, della relativa documentazione e di ogni altra informazione fornita al Cliente in esecuzione del Contratto. Il Cliente, pertanto, non è autorizzato a riprodurre, elaborare, pubblicare, diffondere e cedere a terzi con qualunque mezzo il materiale sopra indicato, se non nei limiti di quanto sia necessario per usufruire del Servizio acquistato e limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto.
10.2 Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite la fornitura del Servizio, sarà utilizzato dal Cliente nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, AREA32 da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.
10.3 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di AREA32 e/o di Terzi, AREA32 si riserva il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo art. 17.

11) Dati del Cliente
11.1 Il Cliente si impegna a comunicare ad AREA32 i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente ad AREA32 ogni variazione ai propri dati personali indicati in fase d’ordine ed a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di AREA32, prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza e, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante della persona giuridica richiedente o intestataria del Servizio.
11.2 Nel caso in cui il Cliente ometta la predetta comunicazione o di fornire la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito ad AREA32 dati che risultino essere falsi, non attuali o incompleti, o che AREA32 abbia motivo di ritenere tali, AREA32 si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere, con effetto immediato e senza preavviso, il servizio, e di risolvere il Contratto ai sensi del successivo art. 17 riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno. In tali casi, resta inteso che il Cliente non potrà avanzare ad AREA32 alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il tempo in cui non ha usufruito del Servizio.

12) Corretto utilizzo del servizio ed obblighi del Cliente.
12.1 Il Cliente prende atto ed accetta che l’utilizzo dei servizi internet sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati. Il Cliente dovrà utilizzare apparecchiature ed accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi e/ o danni al Servizio o ad altro. Il Cliente si impegna a rispettare le eventuali ulteriori condizioni di utilizzo del Software. La responsabilità e l’onere per il corretto utilizzo del Software, il corretto caricamento dei dati iniziali ed il corretto uso nel tempo resta esclusivamente del Cliente, il quale dovrà osservare, nell’uso del Software, le norme operative previste dal proprietario del Software e quelle indicate da AREA32. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti dalle violazioni di tale obbligo, tenendo indenne AREA32, ora per allora, da qualsiasi conseguente costo, onere, danno o indennizzo.
12.2 Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio in conformità a quanto indicato nel Contratto, nel sito istituzionale, nel rispetto della normativa vigente, dei diritti dei Terzi, della morale e dell’ordine pubblico.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente si impegna ed è tenuto a:
a) non utilizzare o non far utilizzare a Terzi il Servizio contro la legge, contro la morale e l’ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a chiunque, compreso se stesso, o comunque al fine di violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o comunque in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all’immagine ed ai marchi di proprietà di AREA32;
b) non porre in essere, per mezzo del servizio fornito da AREA32, atti diretti a violare o tentare di violare i sistemi informatici e/o la sicurezza delle reti di AREA32 o di Terzi, e/o la riservatezza dei messaggi privati, o comunque atti diretti a danneggiare o tentare di danneggiare l’integrità delle risorse o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite software pirata, cracks, keygenerators, serials, attacchi informatici di ogni tipologia ivi compresi gli attacchi DOS, virus o altri componenti dannosi);
c) non accedere ai sistemi, alle reti e/o ad informazioni di Terzi che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza o delle misure di autenticazione;
d) non effettuare spamming o azioni equivalenti in violazione delle vigenti disposizioni di legge, non introdurre, caricare o inviare programmi, non inviare via e-mail, o in altro modo non trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di AREA32 e/o di terzi;
e) non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate (a titolo esemplificativo e non esaustivo: codici d’accesso, password, userID);
f) non creare situazioni di pericolo e/o di instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programmazione e/o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio del Cliente o di altri Clienti in modo da arrecare danno ai medesimi, ad AREA32 e/o a Terzi;
g) non consentire o cedere a Terzi l’utilizzo del Servizio, anche parzialmente, né a pagamento né a titolo gratuito, non rivenderlo a Terzi senza espressa autorizzazione scritta di AREA32;
h) garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella rete Internet, anche per il tramite dei servizi offerti da AREA32, sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative, non violi alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi o di AREA32 tutelato dalla legge o dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora il Cliente abbia ottenuto i diritti di utilizzazione dall’effettivo titolare del relativo diritto d’autore;
i) trattare, ed a far trattare dall’eventuale proprio personale dipendente o collaborativo, come riservato ogni dato e/o informazione ricevuta, conosciuta o gestita per o a causa della fornitura del Servizio;
l) farsi carico della protezione dei dati personali, anche sensibili, immessi in rete per il tramite del Servizio in quanto, quest’ultima, non effettua alcun trattamento di dati sensibili e non offre e/o fornisce alcuna garanzia o altro in merito al predetto trattamento. Pertanto il Cliente, in quanto “Titolare” e “Responsabile” del trattamento rimane l’unico responsabile per i suddetti dati immessi;
m) accettare ed osservare le norme di buon uso delle risorse di rete, contenute nel documento “Netiquette”, pubblicate sul sito web della Naming Authority (www.nic.it/NA/netiquette.txt)Idelle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza;
n) accettare ed osservare le altre norme contenute nella policy di AREA32, consultabile presso il sito.
12.3 In caso di violazione o di presunta violazione di uno o più dei suddetti obblighi sopra indicati, AREA32 avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione o la presunta violazione ed i suoi effetti, e di sospendere e/o interrompere immediatamente e senza alcun preavviso il Servizio, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo art. 17.
Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da AREA32 a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare e per la mancata fruizione del servizio. In ogni caso, il Cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne AREA32 da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

13) Assegnazione dei codici di identificazione e riservatezza
13.1 L’accesso al Servizio è consentito tramite l’utilizzo di un codice di identificazione (UserID) e di una parola chiave (password) assegnati al Cliente da AREA32 e comunicate al medesimo via e-mail all’indirizzo di posta elettronica di riferimento indicato in fase d’ordine.
13.2 Il Cliente è tenuto a conservare ed utilizzare i predetti codici con la massima diligenza e riservatezza, a modificare la password ogni settimana per ragioni di maggiore sicurezza, a non trasferire a terzi i codici di gestione rispondendo, pertanto, della custodia degli stessi. A tale proposito, il Cliente prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di terzi dei predetti codici potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dei servizi a lui intestati.
13.3 Il Cliente prende atto che sarà ritenuto responsabile di qualsiasi danno arrecato ad AREA32 e/o a terzi dalla conoscenza, ovvero dall’utilizzo, della password e/o della UserID da parte di terzi, anche in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra prescritto. Il Cliente si impegna, altresì, a comunicare immediatamente per iscritto ad AREA32 l’eventuale furto, smarrimento o perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi dei predetti codici. Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per danni diretti e indiretti arrecati ai propri dati, ad AREA32 e/o a Terzi in conseguenza dell’inosservanza di quanto sopra.

14) Casi di sospensione e/o interruzione del Servizio
14.1 Il Servizio sarà di norma disponibile di norma 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro), tuttavia, il Cliente prende atto ed accetta che AREA32 potrà sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari. In tali casi, AREA32 si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato al Cliente.
14.2 AREA32 non sarà ritenuta responsabile per interruzioni parziali o totali del Servizio dovute ad attività e/o inerzia di altro fornitore o a causa delle apparecchiature di proprietà del Provider Internet. In ogni caso, il Cliente dovrà comunicare ad AREA32 entro 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni nel Servizio. Eventuali danni causati da una comunicazione non tempestiva del Cliente saranno imputati a quest’ultimo.
14.3 AREA32 ha facoltà di sospendere e/o interrompere in ogni momento, senza preavviso, la fornitura del Servizio:
a) nel caso in cui il Cliente ometta, in tutto o in parte, il pagamento del costo del Servizio;
b) qualora AREA32, a suo insindacabile giudizio, abbia motivo di ritenere che il Cliente abbia violato le disposizioni contenute all’art. 12.2;
c) in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del servizio dipendenti da caso fortuito o forza maggiore nonché nel caso di modifiche e o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili;
d) qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
e) in caso di guasto e/o di malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone;
f) qualora il Cliente utilizzi apparecchiature difettose o non omologate, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare i Servizi e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone.
Resta inteso che AREA32, al verificarsi delle ipotesi sopra descritte, avrà la facoltà di risolvere il contratto di diritto ai sensi del successivo art. 17.

14.4 In tutti i casi sopra elencati, e in ogni caso in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione del Servizio, anche non dipendente da AREA32, quest’ultima non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente o di chiunque per la mancata disponibilità del Servizio, non garantendo comunque la continuità del servizio, l’integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di AREA32 e/o attraverso internet. Il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di AREA32 per la sospensione o l’interruzione del Servizio verificatasi e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità.

15) Limitazioni di responsabilità di AREA32
15.1 Resta inteso che AREA32 assume obbligazioni di mezzi e non di risultato e che, pertanto, alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionata al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fornitore di AREA32) e/o ai tempi delle relative procedure di attivazione.
A tale proposito, il Cliente prende atto ed accetta che:
a) l’utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;
b) restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di AREA32 o dei suoi fornitori;
c) la natura stessa dei servizi Internet non consente di dare alcuna garanzia sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi;
d) l’effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianti del Cliente, AREA32, pertanto, non è in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale.
15.2 AREA32 si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) caso fortuito e forza maggiore;
b) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
c) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da AREA32;
d) errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, alle presenti Condizioni Generali o alle indicazioni contenute nel sito o comunque mancati adempimenti del Cliente verificatisi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in materia di sicurezza, prevenzione antincendio e antinfortunistica;
e) problemi del software.
Resta inteso che in tali casi, AREA32 non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione che derivino al Cliente o a Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale.
15.3 Il Cliente riconosce che AREA32 non può esercitare il controllo sui contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete; per questo motivo il Cliente prende atto ed accetta che alcuna responsabilità può essere imputata ad AREA32 per la trasmissione o la ricezione da parte di questi di informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di manlevare AREA32 per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare AREA32 qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.

16) Recesso
16.1 In linea generale è esclusa la disdetta anticipata del contratto da parte del Cliente, eccezion fatta per le ipotesi di recesso espressamente previste nel presente articolo. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, AREA32 è fin d’ora autorizzata a trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno.
16.2 Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto con le modalità indicate al successivo art. 19.
16.3 AREA32 si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, tramite raccomandata a.r. o in alternativa tramite posta elettronica certificata (PEC), fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali AREA32 si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato.
Decorso il termine sopra indicato, AREA32 potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio, senza alcun preavviso nei confronti del Cliente.
In conseguenza dell’esercizio del recesso, AREA32 sarà tenuta a restituire al Cliente esclusivamente il rateo del prezzo del Servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale del Contratto. In ogni caso, resta esplicitamente escluso ogni altro rimborso o indennizzo o risarcimento o responsabilità di AREA32 per l’esercizio del diritto di recesso e/o per il mancato utilizzo da parte del Cliente del Servizio nel periodo residuo.

17) Clausola risolutiva espressa e risoluzione del contratto
17.1 Il presente contratto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c, qualora il Cliente:
a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di AREA32;
b) sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di AREA32;
c) agisca o si presenti come agente di AREA32;
d) risulti iscritto nell’elenco dei protesti, sia stato dichiarato insolvente, sia stato ammesso o sottoposto ad una procedura concorsuale;
e) utilizzi i servizi in modo diverso rispetto a quanto comunicato ad AREA32 ovvero in maniera diversa da come autorizzato da quest’ultima;
f) violi le disposizioni contenute agli artt. 10, 11 e 12 delle presenti Condizioni Generali. Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di AREA32, da eseguirsi con lettera raccomandata a.r. o posta elettronica certificata (PEC) da inviare al Cliente, per effetto della quale AREA32 sarà autorizzata ad interrompere immediatamente la fornitura del Servizio senza alcun preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da AREA32 a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che lo stesso possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo in cui non ha usufruito del Servizio.
17.2 Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, ed in generale per gli altri strumenti di tutela, previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito da AREA32.

18) Registro elettronico
Il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro dei Collegamenti (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato da AREA32 nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente medesimo in relazione ad AREA32 e/o a Terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito o fornito esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti. AREA32 adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento.

19) Informative ex art. 52, 53, 64 e ss. e 5 D.lgs. 206/2005 ed art. 7 D.lgs. 70/2003.
Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 52, 53 e 64 e ss. D.lgs. 206/2005 il Cliente prende atto che:
a) il fornitore del Servizio è la società AREA32 S.r.l. con sede in Via Como n. 29/7, 30027 San Donà di Piave (VE), REA VE – 0360544, Partita Iva 04045890276;
b) qualora Egli sia qualificabile come consumatore ed identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, o nelle associazioni dei consumatori e degli utenti che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti, avrà facoltà di recedere dal contratto, in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. ad AREA32 S.r.l., Via Como, n. 29/7– 30027 San Donà di Piave (Venezia) oppure a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo area32@arterapec.it.
La comunicazione potrà essere inviata anche mediante telegramma, telex o telefax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a.r. entro le 48 ore successive. Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di AREA32 della predetta comunicazione ed AREA32 provvederà a disattivare il Servizio. Nel caso in cui il Cliente richieda, altresì, il rimborso del prezzo del Servizio per i giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del rapporto, AREA32 provvederà ad effettuare detto rimborso con esclusione dei costi sostenuti e/o da sostenere, conformemente a quanto stabilito dall’art. 1 comma 3 della L. 40/2007.
Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori, pertanto, essa non si applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all’attività imprenditoriale o professionale svolta;
c) eventuali reclami possono essere inviati alla sede legale di AREA 32 S.r.l., Via Como, n. 29/7 – 30027 San Donà di Piave (Venezia).

20) Trattamento dei dati personali
20.1 Con riferimento al trattamento da parte di AREA32 dei dati personali del Cliente 20.5 o del personale del Cliente e raccolti ed elaborati da AREA32 per finalità contrattuali e con modalità proprie e del cui trattamento, pertanto, AREA32 è Titolare ai sensi del GDPR (“Dati Personali del Cliente”), questi saranno trattati da AREA32 in conformità a quanto riportato nell’informativa rilasciata in calce alle presenti Condizioni Generali.
20.2 AREA32 per i suddetti dati si impegna a non effettuare comunicazioni a terzi e fare uso diverso da quello connesso con l’attuazione e la gestione del contratto seguendo le finalità commerciali previste contrattualmente.
20.3 Con riferimento al trattamento da parte di AREA32 dei dati personali di soggetti terzi di cui il Cliente è titolare del trattamento e da quest’ultimo immessi all’interno della piattaforma, ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personale EU n. 619/2016 (“GDPR”) e dei contenuti della legge 196/2003 così come rivista nel 2018, le parti concordano quanto segue.
20.4 Con la stipula del Contratto il Cliente affida formalmente a AREA32 l’incarico di “Responsabile esterno del trattamento” (RDT) per trattare i Dati Personali ai fini della esecuzione del Servizio. I dati sono conservati sul server del provider ARUBA fornitore e responsabile per alcuni aspetti tecnici i sistemistici e non verranno trasferiti all’estero.
20.5 AREA32, tramite il suo personale, opererà sui dati inseriti dal Cliente per dare corso alle attività di ordinaria amministrazione della piattaforma (salvataggi, ripristini, manutenzione software) e per agire a fronte delle segnalazioni di richieste di supporto e aggiornamento sui dati da parte del cliente. Nessun altro uso verrà effettuato da AREA32 sui dati presenti negli archivi del cliente.
20.6 AREA32 non si assume nessuna responsabilità relativamente ai dati presenti negli archivi del Cliente che, nella sua veste di titolare, deve mettere in atto tutte le azioni necessarie per l’acquisizione dei consensi del caso e per garantire il corretto accesso ai sistemi da parte del suo personale nel rispetto delle finalità pe cui tratta i dati.
20.7 AREA32 si impegna a conformarsi alle Istruzioni, fermo restando che, qualora il Cliente richieda variazioni rispetto alle Istruzioni iniziali, AREA32 valuterà gli aspetti di fattibilità e concorderà con il Cliente le predette variazioni ed i costi connessi.
20.8 In caso di richieste del Cliente che comportino il trattamento di Dati Personali che siano, ad avviso di AREA32, in violazione della Legislazione in materia di Protezione dei Dati Personali, AREA32 è autorizzato ad astenersi dall’eseguire tali Istruzioni e ne informerà prontamente il Cliente. In tali casi il Cliente potrà valutare eventuali variazioni alle Istruzioni impartite o contattare l’Autorità di controllo per verificare la liceità delle richieste avanzate.
20.9 AREA32 si impegna a provvedere alla cancellazione integrale degli archivi alla scadenza contrattuale con una salvaguardia temporale massima di 6 mesi finalizzata al possibile ravvedimento contrattuale da parte del Cliente.
20.10 AREA32 si impegna a mettere a disposizione strumenti idonei a garantire la possibilità, in ogni momento, da parte del Cliente di estrarre le informazioni caricate in archivio (portabilità) in formati elaborabili.
20.11 AREA 32 si impegna a informare tempestivamente il Cliente, e ad assisterlo, lì dove dovessero verificarsi situazioni conclamante di violazione dei dati personali inseriti in archivio. Il Cliente è chiamato ad indicare formalmente i riferimenti da contattare nel caso, sia in forma scritta (mail, posta, ecc.) sia per via telefonica. L’assistenza da parte di AREA32 sarà completa ed esaustiva vista la delicatezza dei dati potenzialmente presenti in archivio con le relative conseguenze sulle libertà delle persone. Sarà compito del Cliente fornire con chiarezza e tempestività ad AREA32 l’indicazione dei dati effettivamente caricati al fine di poter completare, congiuntamente, un quadro esatto ed esaustivo dei rischi effettivamente in essere a causa dell’evento e, conseguentemente, adottare le misure del caso.
20.12 AREA32 mette in atto già da tempo tutte le misure idonee a garantire la corretta salvaguarda dei dati affidati; potrà nel tempo implementare ulteriormente questi sistemi a garanzia del servizio erogato senza dover nulla chiedere al cliente in termini di consenso o autorizzazione ad operare. Il Cliente si impegna ad adottare integralmente le indicazioni fornite da AREA32 al fine di tutelari i sistemi da accessi abusivi o non autorizzati che possano rappresentare un pericolo i dati e i sistemi.

21) Disposizioni finali e comunicazioni
21.1 Il presente contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra AREA32 e il Cliente in ordine allo stesso oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le parti su tale oggetto. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti, se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe.
21.2 I rapporti tra AREA32 ed il Cliente stabiliti dalle presenti Condizioni Generali non possono essere intesi come rapporti di mandato, di rappresentanza, di collaborazione, di associazione o altri contratti simili o equivalenti.
21.3 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da AREA32.
L’eventuale inerzia di AREA32 nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.
21.4 Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale saranno effettuate da AREA32 tramite e-mail, all’indirizzo/i comunicato/i dal Cliente e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate ad AREA32 non saranno ad essa opponibili. Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare ad AREA32 relativamente al presente contratto dovranno essere inviate ai recapiti presenti sul sito.
21.5 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.
21.6 Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto.
21.7 Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio ordinato dal Cliente, dovranno essere inoltrati ad AREA 32 S.r.l., Via Como, n. 29/7 – 30027 San Donà di Piave (Venezia) tramite lettera raccomandata a.r. entro e non oltre 48 (quarantotto) ore dal momento in cui si verifica il disservizio. AREA32 esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, AREA32 informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

22) Foro competente
Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Venezia, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.

Gentile Utente,
la società, Area32 Srl (di seguito “Area32”, “noi”, “nostro” o la “Società”), con sede legale in Via Como, 29/7 – San Donà di Piave (VE), contattabile all’ indirizzo privacy@area32.it, in qualità di titolare del trattamento, ti fornisce di seguito le informazioni relative alle modalità di gestione dei tuoi dati personali attraverso i nostri siti web www.area32.it / www.portaleterzosettore.it / www.athenaportal.it / www.onlusportal.it / www.siparioportal.it / www.amadeusportal.it (di seguito il “Sito”) ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il “Regolamento” o “GDPR”). Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal GDPR, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’ esperienza di navigazione sul nostro Sito.

Tipologia dei dati trattati

La Società è titolare del trattamento dei dati personali del Cliente trattati ai fini della prestazione dei servizi previsti dai termini e condizioni di licenza. I dati personali del Cliente che la Società raccoglie in relazione alla gestione del rapporto contrattuale e nelle eventuali fasi precontrattuali possono essere forniti direttamente dal Cliente o acquisiti da fonti pubbliche. In particolare, i dati personali trattati dalla Società comprendono, in via esemplificativa e non esaustiva, i nominativi, le qualifiche, i numeri di telefono, codice fiscale, dati di pagamento e bancari, eventualmente la ragione sociale e gli indirizzi di posta elettronica di persone fisiche e di rappresentati legali del Cliente. Le categorie di dati personali del Cliente sopra indicate sono congiuntamente definite i “Dati”.

Responsabile della protezione dei dati

Il Gruppo TeamSystem, di cui Area32 Srl fa parte, ha proceduto alla nomina di un Responsabile della Protezione dei dati o Data protection Officer (o “DPO”) ai sensi dell’art. 37 del Regolamento Europeo n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”). Ciascun interessato può rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati inviando la sua richiesta all’indirizzo dpo@teamsystem.com, oppure indirizzando la comunicazione via posta a:

Area32 Srl
c/o TeamSystem S.p.A.
Via Sandro Pertini, 88 – 61122 – Pesaro
c.a.: Responsabile della Protezione dei Dati
Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono, nonché l’indicazione della società del Gruppo TeamSystem a cui si riferisce la richiesta, per essere sicuro che la comunicazione possa essere gestita correttamente.

Informazioni sui trattamenti dei dati personali

Quando visiti, consulti o utilizzi i servizi disponibili su questo Sito possiamo trattare le seguenti categorie di dati personali (cioè qualsiasi informazione relativa a persone fisiche identificate o identificabili) elencate di seguito. Per ciascuna categoria di dato personale, troverai – nella tabella che segue – le informazioni relative alle finalità del trattamento (una cui descrizione più dettagliata è fornita in calce alla tabella che segue), alla natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, alle modalità e alla base giuridica del trattamento, nonché dei soggetti a cui i dati possono essere comunicati ed il relativo periodo di conservazione.

Dati identificativi di contatto e di accesso quali nome, cognome, ragione sociale, partita IVA, codice fiscale, username, indirizzo e-mail, numero di telefono

Finalità del trattamento Conferimento dei dati necessari o opzionale Base giuridica del trattamento dei dati
Finalità Contrattuali b), c), d), e) Necessario data la sua essenzialità al fine di: – Permetterti la navigazione sul Sito;

  • Permetterti di registrare e gestire il tuo account e fruire delle funzionalità offerte dallo stesso;
  • Permetterti di usufruire del servizio da te richiesto;
  • Adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile. Qualora dovessi decidere di non fornire i dati necessari per le Finalità Contrattuali, la Società sarà impossibilitata a fornirti i servizi richiesti.
I tuoi dati sono trattati per fornirti il servizio richiesto
Finalità di Legittimo Interesse di Business f), g), h) Opzionale: potrai opporti a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa, ma qualora dovessi decidere di opporti a tale trattamento, i tuoi dati personali non potranno essere utilizzati per Finalità di Legittimo Interesse di Business e non potrai più ricevere le rilevanti comunicazioni, fatto salvo il caso in cui la Società dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR. I tuoi dati sono trattati ai sensi dell’articolo 6, lettera f) del GDPR per il perseguimento dell’interesse legittimo della Società che è equamente bilanciato con i tuoi interessi, diritti e libertà, in quanto l’attività di trattamento dei tuoi dati è limitata a quanto strettamente necessario per l’esecuzione delle operazioni indicate alle lettere f), g) e h).
Finalità di Marketing i), j), k), l) Opzionale: in caso di opposizione alle comunicazioni di marketing o di rifiuto a fornire il relativo consenso, o di revoca dello stesso, non riceverai le comunicazioni di marketing. In ogni caso, potrai revocare i consensi al trattamento dei tuoi dati personali in qualsiasi momento, attraverso le modalità previste dalla presente informativa. I tuoi dati personali sono trattati con riferimento alle attività di cui alla lettera i), in base all’articolo 130 del Codice Privacy, che ci consente di inviarti comunicazioni di marketing inerenti servizi o prodotti analoghi a quelli a te forniti tramite e-mail, a condizione che non ti sia opposto a tali comunicazioni; con riferimento alle attività di cui alle lettere j), k), l), in base al tuo consenso.
Finalità di Legittimo Interesse di Marketing m) Opzionale: potrai opporti a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa. I tuoi dati sono trattati ai sensi dell’articolo 6, lettera f) del GDPR per il perseguimento dell’interesse legittimo della Società che è equamente bilanciato con i tuoi interessi, diritti e libertà, alla luce dei limiti di cui alla lettera l)

Informazioni per la fatturazione e dati di pagamento, quali eventuale Partita IVA, codice fiscale, indirizzo, ragione sociale

Finalità del trattamento Conferimento dei dati necessari o opzionale Base giuridica del trattamento dei dati
Finalità Contrattuali b), c), d), e) Necessario data la sua essenzialità al fine di:

  • Permetterti di registrare e gestire il tuo account e fruire delle funzionalità offerte dallo stesso;
  • Permetterti di usufruire del servizio da te richiesto;
  • Adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile. Qualora dovessi decidere di non fornire i dati necessari per le Finalità Contrattuali, la Società sarà impossibilitata a fornirti i servizi richiesti.
I tuoi dati sono trattati per fornirti il servizio richiesto
Finalità di Legittimo Interesse di Business f), g), h)Finalità di Legittimo Interesse di Business f), g), h) Opzionale: potrai opporti a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa, ma qualora dovessi decidere di opporti a tale trattamento, i tuoi dati personali non potranno essere utilizzati per Finalità di Legittimo Interesse di Business e non potrai più ricevere le rilevanti comunicazioni, fatto salvo il caso in cui la Società dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR. I tuoi dati sono trattati ai sensi dell’articolo 6, lettera f) del GDPR per il perseguimento dell’interesse legittimo della Società che è equamente bilanciato con i tuoi interessi, diritti e libertà, in quanto l’attività di trattamento dei tuoi dati è limitata a quanto strettamente necessario per l’esecuzione delle operazioni indicate alle lettere f), g) e h).

Dati di navigazione, quali indirizzi IP e altri parametri relativi al computer, al browser e al sistema operativo da te utilizzato

Finalità del trattamento Conferimento dei dati necessari o opzionale Base giuridica del trattamento dei dati
Finalità Contrattuali b), c), d), e) Necessario data la sua essenzialità al fine di:

  • Permetterti la navigazione sul Sito;
  • Permetterti di registrare e gestire il tuo account e fruire delle funzionalità offerte dallo stesso;
  • Permetterti di usufruire del servizio da te richiesto;
  • Adeguarsi alle disposizioni della normativa applicabile. Qualora dovessi decidere di non fornire i dati necessari per le Finalità Contrattuali, la Società sarà impossibilitata a fornirti i servizi richiesti.
I tuoi dati sono trattati per fornirti il servizio richiesto
Finalità di Legittimo Interesse di Business f), g), h) Opzionale: potrai opporti a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa, ma qualora dovessi decidere di opporti a tale trattamento, i tuoi dati personali non potranno essere utilizzati per Finalità di Legittimo Interesse di Business e non potrai più ricevere le rilevanti comunicazioni, fatto salvo il caso in cui la Società dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR. I tuoi dati sono trattati ai sensi dell’articolo 6, lettera f) del GDPR per il perseguimento dell’interesse legittimo della Società che è equamente bilanciato con i tuoi interessi, diritti e libertà, in quanto l’attività di trattamento dei tuoi dati è limitata a quanto strettamente necessario per l’esecuzione delle operazioni indicate alle lettere e), f) e g).
Finalità di Marketing i), j), k), l) Opzionale: in caso di opposizione alle comunicazioni di marketing o di rifiuto a fornire il relativo consenso, o di revoca dello stesso, non riceverai le comunicazioni di marketing. In ogni caso, potrai revocare i consensi al trattamento dei tuoi dati personali in qualsiasi momento, attraverso le modalità previste dalla presente informativa. I tuoi dati personali sono trattati con riferimento alle attività di cui alla lettera i), in base all’articolo 130 del Codice Privacy, che ci consente di inviarti comunicazioni di marketing inerenti servizi o prodotti analoghi a quelli a te forniti tramite e-mail, a condizione che non ti sia opposto a tali comunicazioni; con riferimento alle attività di cui alle lettere j), k), l), in base al tuo consenso.
Finalità di Legittimo Interesse di Marketing m) Opzionale: potrai opporti a detto trattamento con le modalità di cui alla presente informativa, ma qualora dovessi decidere di opporti a tale trattamento, i tuoi dati personali non potranno essere utilizzati per Finalità di Legittimo Interesse di Business e non potrai più ricevere le rilevanti comunicazioni, fatto salvo il caso in cui la Società dimostri la presenza di motivi legittimi cogenti prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi dell’articolo 21 del GDPR. I tuoi dati sono trattati ai sensi dell’articolo 6, lettera f) del GDPR per il perseguimento dell’interesse legittimo della Società che è equamente bilanciato con i tuoi interessi, diritti e libertà, alla luce dei limiti di cui alla lettera l)

Finalità del trattamento

Finalità Contrattuali
a) Consentirti la navigazione sul Sito
b) Registrazione e gestione dell’account (ivi incluse eventuali verifiche dell’account e recupero dello stesso, ove previsto) e fruizione delle funzionalità connesse all’account stesso
c)Esecuzione delle attività necessarie alla conclusione ed esecuzione del contratto ai fini della fornitura del servizio/prodotto da te richiesto o acquistato tramite il Sito (ad esempio iscrizione a webinar ed eventi, invio di newsletter, formulazione di preventivi, fornitura di assistenza e supporto);
d) Gestione delle richieste da te formulate, ivi inclusi eventuali reclami e controversie e invio delle comunicazioni di servizio e aggiornamenti, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quale la posta cartacea che tramite strumenti di comunicazione a distanza, quali email, chat, telefono, SMS, instant message, chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata interattiva, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza
e) Adempiere agli obblighi derivanti dalla legge vigente, regolamenti o normativa comunitaria (es. obblighi fiscali e contabili).

Finalità di Legittimo Interesse di Business
f) Far valere e difendere i diritti della Società, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti a società autorizzate, anche attraverso terze parti e per prevenire e contrastare eventuali frodi
g) Per l’analisi ed il miglioramento dei servizi e/o prodotti offerti
h) Portare a termine una potenziale fusione, cessione di beni, cessione d’azienda, di ramo d’azienda o operazioni finanziarie comunicando e trasferendo i dati alla/e terza/e parte/i coinvolta/e.

Finalità di Marketing
i) Fornirti, ai sensi dell’articolo 10 del Decreto Legislativo n. 196/2003 e successive modifiche (il “Codice Privacy”), comunicazioni di marketing tramite email su servizi e/o prodotti analoghi a quelli di cui hai usufruito, fermo restando che, in qualsiasi momento, avrai la possibilità di opporti all’ invio di tali comunicazioni
j) Previo tuo consenso, per fornirti comunicazioni di marketing, per coinvolgerti in ricerche di mercato o altre iniziative di customer satisfaction sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quale la posta cartacea che tramite strumenti di comunicazione a distanza, quali email, chat, telefono, SMS, instant message, chatbot, sistemi intelligenti di comunicazione automatizzata interattiva, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza
k) Previo tuo consenso, per fornirti comunicazioni di marketing secondo le modalità di cui alle precedenti lettere j) e k) relative ai prodotti e servizi delle altre società del gruppo di cui la Società è parte e/o di partner commerciali appartenenti alla propria rete vendite, a cui i tuoi dati potranno essere comunicati e il cui elenco è disponibile contattando la Società tramite le modalità indicate in questa informativa
l) Fermo restando quanto indicato alla successiva lettera n), per eseguire, con il tuo previo consenso, un’analisi delle tue preferenze, e dell’esperienza di navigazione al fine di inviare le comunicazioni di marketing sopra indicate, limitatamente ai dati di contatto, quelli relativi alla tua interazione con i nostri servizi (es. la richiesta di informazioni su un prodotto, le analisi relative alle richieste di supporto, ecc. con esclusione dei dati di sicurezza quali le credenziali di accesso e il codice fiscale).

Finalità di Legittimo Interesse di Marketing
m) Qualora sia possibile inviarti comunicazioni per Finalità di Marketing ai sensi della presente informativa, per lo svolgimento nei tuoi confronti di forme di segmentazione poco invasive, basate, tra l’altro, su categorie di appartenenza quali ad esempio la categoria professionale, la città/provincia/regione in cui operi e la tipologia di servizio e/o prodotto di cui hai richiesto informazioni.

Potrai trovare ulteriori informazioni relative alle finalità del trattamento dei tuoi dati personali (ad esempio in caso di invio di curriculum vitae, ecc.) nelle informative che sono disponibili in altre sezioni del Sito e che sono opportunamente evidenziate.

Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati

Per le Finalità Contrattuali, i tuoi dati possono essere trasferiti ai seguenti soggetti terzi che svolgono attività funzionali a quelle di cui alla fornitura dei servizi da te richiesti situati all’interno e all’esterno dell’Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società, erogati anche attraverso call center, con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo; (b) società del gruppo di cui la Società è parte; (c) soggetti ed autorità il cui diritto di accesso ai dati è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti.

Per le Finalità di Legittimo Interesse di Business, i dati possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all’interno e all’esterno dell’Unione Europea: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e di consulenza per la Società con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo; (b) società del gruppo di cui la Società è parte; (c) potenziali acquirenti della Società ed entità risultati dalla fusione o ogni altra forma di trasformazione riguardante la Società; (d) autorità competenti.

Per le Finalità di Marketing e per la Finalità di Legittimo Interesse di Marketing, i Dati possono essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari, situati all’interno e all’esterno dell’Unione Europea: (a) terzi incaricati del trattamento dei Dati fornitori di servizi di assistenza e consulenza per la Società, erogati anche attraverso call center, con riferimento alle attività di invio delle comunicazioni marketing e di analisi delle preferenze; (b) società del gruppo di cui la Società è parte.

Tali destinatari, a seconda dei casi, trattano i tuoi dati in qualità di titolari, responsabili o incaricati del trattamento. La lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano i dati in qualità di responsabili del trattamento è disponibile su richiesta al Responsabile della Protezione dei Dati, secondo le modalità di contatto indicate in questa informativa.

Modalità del trattamento dei dati

I tuoi dati personali sono trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la tua riservatezza tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato. Tali trattamenti hanno luogo presso la sede della Società e/o presso i Responsabili esterni del trattamento che effettuano il trattamento per conto di Area32 all’interno e anche al di fuori dell’Unione europea e, in particolare, negli Stati Uniti. Con riferimento ai trasferimenti al di fuori del territorio dell’Unione europea verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea, la Società adotta le misure di sicurezza adatte ed appropriate per proteggere i tuoi Dati. Conseguentemente l’eventuale trasferimento dei Dati in Paesi situati al di fuori dell’Unione europea avverrà, in ogni caso, nel rispetto delle garanzie appropriate e opportune ai fini del trasferimento stesso, come le clausole contrattuali tipo di protezione dei dati, ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli 45 e 46 del GDPR. Nel caso in cui desiderassi ottenere maggiori informazioni in merito alle garanzie in essere e richiedere una copia delle stesse, puoi contattare in ogni momento la Società secondo le modalità indicate in questa informativa.

Conservazione dei dati

I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa. In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei dati per le finalità riportate di seguito:

  • per le Finalità Contrattuali e di Legittimo Interesse di Business i dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi da te richiesti e per i 10 anni successivi, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
  • per le Finalità di Marketing e per la Finalità di Legittimo Interesse di Marketing i dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura del servizio richiesto e un periodo di 24 mesi successivi all’ultimo contatto con te da intendersi, tra gli altri, la partecipazione ad un evento della Società, la fruizione di un prodotto o servizio fornito dalla Società o l’apertura di una newsletter (congiuntamente definiti l’”Ultimo Contatto”).

Modifica delle scelte e revoca del consenso

Se cambi idea, puoi modificare in autonomia in qualsiasi momento le scelte che hai fatto direttamente contattandoci nei modi indicati qui sotto o, qualora tu non voglia più ricevere le nostre comunicazioni commerciali, utilizzando il link di cancellazione disponibile in calce alle nostre comunicazioni commerciali.

Diritti degli interessati

In relazione al trattamento dei dati descritto nella presente informativa, puoi esercitare in ogni momento i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21) ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i tuoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporti al trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere una copia in formato elettronico dei dati personali che ti riguardano, per trasferirli a te stesso o ad un diverso fornitore di servizi, nelle ipotesi in cui la Società effettui il trattamento di tali dati sulla base del tuo consenso o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per la fornitura dei servizi da te richiesti ed i dati sono trattati attraverso strumenti automatizzati (diritto alla portabilità dei dati).

Ai sensi dell’articolo 2-terdecies del Codice Privacy, in caso di decesso i diritti anzidetti riferiti ai tuoi dati personali possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tua tutela in qualità di mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione. Puoi vietare espressamente l’esercizio di alcuni dei diritti sopraelencati da parte degli aventi causa inviando una dichiarazione scritta alla Società all’indirizzo di posta elettronica indicato sotto. La dichiarazione potrà essere revocata o modificata in seguito nelle medesime modalità.
Per esercitare tali diritti puoi rivolgerti al Responsabile della Protezione dei Dati, che è contattabile inviando una richiesta all’indirizzo dpo@teamsystem.com, oppure indirizzando la comunicazione via posta a:

TeamSystem S.p.A.
Via Sandro Pertini 88, Pesaro
c.a.: Responsabile della Protezione dei Dati
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Modifiche e aggiornamenti

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